Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Tessuti in cotone e tnt per mascherine protettive

Durante l'emergenza Covid19 sono molte le aziende tessili che hanno deciso di non restare con le mani in mano e convertire una parte della loro produzione per realizzare mascherine filtranti per la collettività. Giovanardi si è attivata per poter fornire tessuti idonei e certificati a tal uso.

Il Cotone B320 e il tnt NWT PROT sono tessuti conformi alla normativa UNI EN ISO 10993-1:2010 ed hanno superato i test di citotossicità, sensibilizzazione cutanea e irritabilità. Si tratta di tessuti idrorepellenti, particolarmente indicati per trattenere le goccioline (droplets) che possono essere veicolo di virus e batteri infettanti.

Il tessuto non tessuto NWT PROT è consigliato per la produzione di mascherine monouso mentre il Cotone B320 è adatto a mascherine lavabili e riutilizzabili.

Suggerimenti di lavaggio della mascherina riutilizzabile

La mascherina realizzata in Cotone B320 deve essere lavata in soluzioni idroalcoliche (almeno al 60% di alcol) o con soluzioni a base di ipoclorito di sodio allo 0.5% (candeggina). Mantenere a bagno per almeno 10 minuti.

-

Consulta la scheda tecnica dei tessuti:

Cotone B320


Tessuto non tessuto NWT PROT

Risultati della ricerca