Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Applicare i pannelli Tensilence® ad un ufficio open space

Gli uffici open space sono spesso spazi molto ampi dove il rumore può diventare un grande problema.
Telefonate, conversazioni tra colleghi e rumori di fondo contribuiscono a diminuire la capacità di concentrazione e, di conseguenza, la resa sul lavoro.

A questo si aggiunge il fatto che lo spazio a disposizione sulle pareti per posizionare materiale fonoassorbente è poco perché sono presenti non solo molte finestre ma anche librerie e scrivanie.

Abbiamo quindi provato ad immaginare la realizzazione di un progetto per migliorare il comfort acustico di un ufficio veramente molto ampio utilizzando pannelli Soundflat Baffle e Soundflat Desk, sfruttando lo spazio disponibile a soffitto e sulle scrivanie.

In questo modo abbiamo anche contribuito ad aumentare il livello di privacy e sicurezza percepite da ogni dipendente.


Il tempo di riverbero di questo open space non è adeguato!

Secondo la norma UNI 11367:2010 appendice “C” il tempo di riverbero per questi uffici dovrebbe essere di 0,98 secondi.

Questo risultato è influenzato dalle dimensioni dell’ambiente ma anche dal suo arredamento.

Quali interventi possiamo effettuare per migliorare il tempo di riverbero?

Il nostro progetto

Per migliorare l’efficienza acustica del nostro ufficio open space abbiamo deciso di posizionare sul soffitto 25 file da 8 pannelli Baffle modello Soundflat 40x140.

Disponibili in 10 colori diversi, i pannelli Soundflat Baffle garantiscono la migliore performance acustica, nonostante lo spessore di appena 3 cm.

VEDI I PANNELLI SOUNDFLAT BAFFLE

In aggiunta ai Baffle abbiamo inoltre scelto di posizionare 12 pannelli a scrivania Soundflat 40x140 per ridurre la trasmissione diretta di rumore tra le varie postazioni.

I pannelli Soundflat Desk sono performanti, leggeri, facili da posizionare e possono essere provvisti di portapenne e portacellulare.

VEDI I PANNELLI SOUNDFLAT DESK

Vuoi un aiuto per migliorare il comfort acustico del tuo ufficio?

Siamo a disposizione per valutare insieme l’intervento adatto ad ogni tipologia di open space, effettuando le dovute misure ed i calcoli specifici. Non esitare a contattarci per un preventivo personalizzato!

Risultati della ricerca