Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Fare rete per la Protezione Solare

Il 23 settembre è stata una giornata di gran peso per il mercato del tessuto tecnico. Professionisti provenienti da ogni settore si sono incontrati a Villimpenta (MN) presso la Giovanardi per condividere idee, esperienze, innovazioni ed opportunità. Carlo Giovanardi ha avuto l’intuizione di realizzare non solo un open day ma una vera e propria fiera internazionale dove sono intervenuti esponenti selezionati del calibro di Sebastien Ferrari, Josè Sauleda, Samuele Mazzini della SMRE Engineering, Robert Roithmayr della Formfinder e molti altri. Sono state affrontate questioni tecniche di prodotto ma anche strategie commerciali e di promozione del proprio brand nel mercato dell’era digitale. Un’esposizione di tende, di arredamento da esterno e da interno, di applicazioni architettoniche ed industriali hanno vestito l’azienda.

Vogliamo approfondire la conoscenza del tessuto tecnico in particolare nel mercato della protezione solare, dell’industria e dell’architettura facendo incontrare i nostri clienti con i professionisti del settore, incentiviamo così un dialogo costruttivo che vada verso un’innovazione continua del mercato — Carlo Giovanardi

Non solo di conferenze si è parlato dunque ma anche di tavoli di confronto dove si è instaurato un dialogo ricco e produttivo. I laboratori di acustica e di resistenza meccanica hanno fatto toccare con mano la qualità dei prodotti facendo meglio comprendere i valori tecnici che sono propri di ogni tessuto. Non sono naturalmente mancati i momenti conviviali dove poter rafforzare le intese e scoprirne di nuove.

La Giovanardi in questo modo ha deciso di investire sui propri clienti per offrire non solo un servizio commerciale ma anche formativo, di più ampio respiro. E proprio di questo ha bisogno il mercato che tende a sedimentarsi nella quotidianità mentre l’innovazione ed il confronto sono la chiave della competitività.

Risultati della ricerca