Un auditorium o una sala proiezioni sono ambienti espressamente progettati per avere un’acustica perfetta. La maggior parte dei grandi spazi pubblici non è però dotata di questi accorgimenti: pensiamo a palazzetti, piscine, centri commerciali, padiglioni fieristici o grandi hall.
In questi spazi spesso l’acustica è un vero incubo: centinaia di persone che si muovono e parlano ad alta voce sovrastandosi l’una con l’altra. Il riverbero rende l’ambiente sgradevole e difficile ogni conversazione.
Al giorno d’oggi esistono soluzioni ad alta efficienza per migliorare il comfort acustico in questi spazi. Prodotti tessili con proprietà fonoassorbenti, decorabili a piacere, facili da installare e che racchiudono molti vantaggi in un unico intervento.
Intervenire in un grande ambiente non è semplice: servono le giuste competenze e delle proposte adeguate. L’uso di semplici pannelli fonoassorbenti spesso non è la soluzione corretta in questi casi: meglio affidarsi alle proprietà dei tessuti tecnici.
La gamma Tensilence è ideale per risolvere queste situazioni: tessuti dalle ottime proprietà acustiche uniti a profili di tensionamento che consentono di risolvere ogni tipo di struttura, anche di notevole dimensione.
Questo permette di intervenire in contesti dove un pannellamento sarebbe difficile o molto costoso.
Con l’ulteriore vantaggio che una tenda acustica e una vela acustica possono diventare allo stesso tempo elementi di design ricercato e garantire protezione dalla luce solare.

