Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Salone del Mobile 2023

GIOVANARDI è presente a questa attesa edizione del Salone del Mobile di Milano 2023 con tutte le collezioni, rinnovate in cataloghi e gamme di prodotto, per offrire soluzioni adatte alle nuove tendenze indoor e outdoor con una decisa propensione alla sostenibilità.

Il concept di quest’anno nasce da una forte attenzione per l’ambiente e quindi ci siamo ispirarti a Arashiyama, nota località del Giappone famosa per la foresta di bamboo e la natura incontaminata. Lo stand è sviluppato attorno ad una suggestiva installazione artistica che avvolge il visitatore. Entrando viene attirato visivamente al centro da una scultura che ricorda un albero avvolto da strisce di tessuti come fossero bamboo, costruita con corde di filato Raytent nelle tonalità del verde che delineano dei percorsi come una foresta, facendo intravedere lo spazio circostante. L’aspetto naturale richiama immediatamente il tema della sostenibilità. In questa oasi è centrale il processo di riciclo Raytent, il filato con cui creiamo articoli tessili di varia natura.

NEWS 2023!
Nuova collezione Raytent Drapery. Jarquard in grande altezza 330 cm, 3 design: effetto lino, chevron, motivo all over. Nascono per stare in esterno, ma per design e colori caldi e pastello sono indicati come tende per interno. Adatti ogni ambiente. Facilmente lavabili in acqua, antimuffa, antimacchia, idrorepellenti. Un plus per l’interior.
Nuova collezione Raytent Living. Dopo il successo della versione a tela abbiamo voluto presentare tessuti più strutturati alcuni tramati col filo Raytent effetto ciniglia. Nascono per outdoor ma adatti a spazi interni, tessuti eleganti che si sposano con ogni ambiente. Facilmente lavabili in acqua, antimuffa, antimacchia, idrorepellenti.

Raytent Salone del Mobile 2023

Il progetto Raytent ci ha permesso di coinvolgere da tempo importanti partner che ci accompagnano nel settore dell’arredamento e quindi in stand abbiamo portato alcuni esempi di queste collaborazioni che dimostrano la versatilità del filato riciclato Raytent.
Uno spazio è dedicato a Batyline Loop Eden Serge Ferrari, il partner ideale per i momenti all’aria aperta. Questo tessuto per esterni è comodo con caratteristiche di asciugatura rapida e durevole con proprietà ad alte prestazioni. Loop Eden è anche sostenibile con il 30% di contenuto riciclato grazie al suo filato di poliestere riciclato e al filato acrilico riciclato Raytent. Altamente resistente e lavabile, garantisce esperienze all’aria aperta spensierate, sempre e ovunque.
Per dare altri esempi della versatilità dei tessuti Raytent quest’anno abbiamo coinvolto Kastel, azienda produttrice di sedute per contract che ha realizzato i versatili pouf Kroff che completano lo stand. Anche la poltrona Laze è un progetto nato in collaborazione con Roda, azienda di arredamento di design italiano per l’outdoor. I tappeti Warli e Mariantonia Urru sono la dimostrazione di partnership ormai consolidate nel tempo.
GIOVANARDI, attraverso il proprio marchio dedicato Tensilence, ha messo a punto soluzioni presentate in stand, che permettano di risolvere il problema acustico con materiali tessili performanti, innovativi, versatili, belli. Tramite il proprio staff, Tensilence è in grado di aiutare il designer, l’allestitore, il cliente finale, a scegliere l’applicazione più adatta e più gradevole. Le soluzioni fonoassorbenti Tensilence sono adatte alla realizzazione di tutte le applicazioni da collocare in ambiente: trattamento del soffitto, delle pareti, dei tavoli, delimitazioni degli spazi, per renderlo confortevole con un’estetica accattivante e adattabile a qualsiasi idea di progetto.
Anche Nexteos, il brand e-commerce GIOVANARDI, è presente in stand con alcune soluzioni di complementi per l’arredo, facilmente lavabili, antimuffa, antimacchia e idrorepellenti.

Risultati della ricerca