Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Giovanardi a Heimtextil 2023

In questa attesa rassegna, che si è tenuta a Francoforte dal 9 al 13 gennaio, Giovanardi ha presentato le collezioni living, rinnovate in cataloghi e gamme di prodotto, per offrire soluzioni adatte alle nuove tendenze indoor e outdoor.
Allo stand Giovanardi, allestito seguendo le tendenze del design attuale, tutte le novità 2023 dei 4 brand: Raytent, Tensilence, Irisun e Ensemble.

RAYTENT

Raytent, il brand di green economy, che tratta lo scarto come una risorsa da valorizzare. Attraverso un processo di up-cycling, gli sfidi delle tende da sole vengono recuperati, trasformati in fibra riciclata e mescolati con fibra vergine. Il risultato è un filato composto dal 50% di fibra riciclata, certificato ReMade In Italy, realizzato mediante un procedimento che impiega meno acqua, riduce l’utilizzo i prodotti chimici ed emette meno CO2. La tecnologia Raytent è sviluppata in Giovanardi per dare vita a elementi per l’outdoor dall’anima sostenibile. Allo stand, è stato possibile conoscere il processo produttivo e toccare con mano i filati, i tessuti e alcuni articoli finiti realizzati a partire da essi.

TENSILENCE
In questa edizione della fiera internazionale è stato presentato il nuovo catalogo dell’ampia collezione di pannelli fonoassorbenti Tensilence, caratterizzati da forme e design inediti offre spunti progettuali interessanti. Le collezioni di Tensilence, il brand dedicato alle soluzioni fonoassorbenti firmato Giovanardi, si arricchiscono di nuove proposte di prodotti finiti, per rispondere alle necessità di comfort acustico e design negli ambienti indoor. Tensilence nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni in grado di coniugare performance e impatto estetico, funzionalità e design.

IRISUN
Non potevano mancare le novità Irisun by Giovanardi: è stata mostrata la gamma dedicata al mondo del living, che comprende tessuti innovativi e altamente performanti, pensati per arredare gli spazi indoor e outdoor con soluzioni cromatiche fresche e materiali esclusivi per un comfort contemporaneo.

ENSEMBLE
Una grande novità presentata è la collezione Ensemble by 2G.G., che permette a Giovanardi di proporre, attraverso il nuovo catalogo, un’ampia scelta di finte pelli stampabili ad alto contenuto tecnologico, per completare l’offerta anche in questo ambito dell’interior. Prodotti di alta qualità e rispettosi dell’ambiente, resistenti alle alterazioni dovute agli agenti atmosferici, con trattamento antibatterico e antimuffa, utilizzabili per contract, nautica, outdoor e fashion.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno partecipato!

Risultati della ricerca