Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Nuovo catalogo Tensilence: la collezione si rinnova

Le collezioni di Tensilence, il brand dedicato alle soluzioni fonoassorbenti firmato Giovanardi, si arricchiscono di nuove proposte di prodotti finiti, per rispondere alle necessità di comfort acustico e design negli ambienti indoor.
L’intera gamma è presentata in un nuovo catalogo, dalla veste grafica completamente rinnovata, dove è possibile trovare descrizioni dei prodotti, i colori disponibili e i tutti gli accessori per l’installazione.

Tensilence nasce con l’obiettivo di offrire soluzioni in grado di coniugare performance e impatto estetico. I nuovi pannelli, oltre a garantire ottime prestazioni in termini di fonoassorbimento, si adattano perfettamente a tutte le tipologie di spazio. Disponibili in una nuova palette di colori grafici, attuali e senza tempo, la linea si arricchisce di nuovi formati e combinazioni di materiali, colori, forme e tessuti dalle elevate proprietà tecniche.
Grazie al loro design attentamente studiato, i pannelli Tensilence sono dei veri e propri complementi d’arredo, in grado di dare carattere e valorizzare lo stile di ogni ambiente.
Estremamente versatili, grazie a una selezione di accessori possono essere installati in vari modi, secondo il gusto e le necessità di ciascun progetto.
Le peculiari caratteristiche dei pannelli fonoassorbenti Tensilence fanno sì che possano essere applicati in tutti gli ambienti interni, di piccole e grandi dimensioni, pubblici e privati.

La gamma prodotti si compone di due linee, Soundflex e Soundflat.

I Pannelli Soundflex, sottili e leggeri, sono disponibili in più materiali, dimensioni e formati, con accessori specifici per l’installazione, che permettono di applicarli al muro oppure pendinarli al soffitto.

Soundflex è disponibile in 3 versioni:

  • Soundflex Fiber: pannello in fibra di poliestere bianco o nero, resistente al fuoco e all’umidità, rivestito con tessuto Soltis Touch, dalle ottime performance acustiche.
  • Soundflex Foam è un pannello in schiuma melamminica rivestito con esclusivo tessuto Uniti 265. La combinazione di questi due materiali permette di ottenere un pannello dall’ottima capacità di assorbire le onde sonore e di resistere all’umidità e al calore.
  • Soundflex Solid è un pannello in polietilene espanso senza rivestimento, disponibile in bianco e nero. Grazie alla sua particolare struttura a nido d’ape, garantisce le migliori prestazioni della gamma in termini di fonoassorbimento, eliminando il problema delle superfici riflettenti e dure che contribuiscono al riverbero.

I Pannelli Soundflat sono versatili e ultrapiatti, rivestiti in tessuto Trevira Noiseflat certificato FR, ignifugo e resistente all’umidità. Disponibile monofacciale o bifacciale, in diverse dimensioni e in diversi formati, Soundflat può essere un pannello singolo, doppio o triplo, e può essere applicato a muro, a soffitto, oppure usato come separé, a seconda delle esigenze. Grazie alla vivace palette colori, questo pannello si configura come un oggetto di design, perfetto per suddividere gli spazi e completare l’arredamento.

Scarica il catalogo e scopri tutti i dettagli dei prodotti QUI.

Risultati della ricerca