Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Tenda glamping in tessuto Raytent premiata da Fondazione Legambiente Innovazione

Siamo molto orgogliosi del risultato ottenuto da Tipì, la tenda glamping realizzata con i nostri tessuti riciclati Raytent, che fra oltre 100 progetti in gara, si è classificata prima nella categoria Eco-Design. Il Premio Innovazione Amica per l’ambiente 2021 di Fondazione Legambiente Innovazione è il risultato di una profonda collaborazione fatta di studio, innovazione e passione che ci auguriamo ci porti ancora più lontano.

Tipì e Raytent premiazione

Riccardo Giovanardi racconta il progetto sviluppato con Tipì, la tenda glamping realizzata con tessuto riciclato Raytent i cui scarti hanno una terza nuova vita!

VIDEO

Video premiazione Tipì

Video link: https://www.facebook.com/watch...

ll progetto nasce nel 2021 da Riccardo Arletti, giovane imprenditore, che trova in Raytent il tessuto vincente per la sua idea: dare vita ad una eco-tenda che promuova un turismo sostenibile, che rispetta la natura, senza sprechi.

RAYTENT

Raytent è il primo filato acrilico tinto in massa di riciclo pre-consumo, certificato ReMade in Italy, nato per recuperare gli scarti di produzione dell'industria della tenda da sole. Dal filato nascono articoli tessili altamente performanti e di design.

www.raytent.com

Risultati della ricerca