Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Viscom 2021 | Consumabili PVC free per stampa digitale

La rassegna Viscom Italy ha visto il lancio di due nuove proposte in anteprima nazionale, frutto della partnership con ST CLAIR. Si tratta di 8208 JET TEX ACOUSTIC 235 FR ed 8209 ECOMESH 205 FR
Due soluzioni PVC FREE, frutto di un approccio ecologico integrato che non si limita all’utilizzo di materie rinnovabili ma riduce e monitora le emissioni durante tutto il ciclo di vita, dalla formulazione degli elementi allo smaltimento, grazie alla LCA, Life Cycle Analysis. Entrambi i prodotti coniugano la resistenza e la durata del banner col fascino del tessuto.


8209 ECOMESH 205 FR è una rete mesh PVC free a maglia ultra stretta in POLIESTERE spalmato ACRILICO, da 205 g, con coatizzazione base acqua. Dotata di Frontale matt con area forata 5%. Il frontale con finitura tessile e fitta trama, conferiscono al prodotto un resa estetica impareggiabile per applicazioni indoor legate al mondo del design, degli allestimenti e dei punti vendita. Ideale per realizzare fondali con grafiche di carattere fotografico. La traslucenza del 34% consente di realizzare tende a rullo, stand e applicazioni di design. Il prodotto non è indicato per applicazioni outdoor. Prodotto stampabile a solvente, UV o Latex, dotato di certificazione FR.

8208 JET TEX ACOUSTIC 235 FR è un tessuto frontlit acustico da 235 g con frontale goffrato satin lievemente traforato. Realizzato in POLIESTERE spalmato ACRILICO con coatizzazione base acqua. Pensato per la comunicazione indoor acustica su celini, cornici in alluminio, pareti divisorie ed applicazioni murali mediante profili texlit. La struttura traforata rende tassativo l’utilizzo di materassini acustici in combo al prodotto, per ottenere performance ottimali. Il prodotto viene utilizzato abitualmente con profili texlit, ma anche su profili in alluminio monofacciali o cielini da 21 mm con gommino. Ottimo anche in caso di pareti bifacciali sempre con profilo in alluminio da 50 mm. Il frontale goffrato fornisce al prodotto un design moderno, con finitura murale. Prodotto stampabile a solvente, UV o Latex, dotato di certificazione FR.

Risultati della ricerca