Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Box per le casse dei supermercati e barriere protettive da COVID-19

Ai tempi della pandemia anche la Giovanardi s’ingegna offrendo il proprio contributo per migliorare il benessere di coloro che sono più esposti ai rischi Covid-19. Così i film Cristal Plus che fino a ieri venivano impiegati nel mondo della protezione solare per la realizzazione delle tende e dei laterali delle pergole delle nostre case oggi si convertono in schermo protettivo da virus e batteri per gli esercizi commerciali.

Interamente in Giovanardi sono stati sviluppati due progetti: un box protettivo per le casse dei supermercati ed uno schermo-barriera da bancone o da scrivania al fine di tutelare la salute del cliente e del lavoratore attraverso un intervento rapido e non invasivo.

BOX PROTETTIVO PER LE CASSE DEI SUPERMERCATI

Il box protettivo per le casse dei supermercati consiste in una struttura realizzata con profili in alluminio su cui è tensionato il film in pvc trasparente Cristal Plus. Il box è composto da un pannello fisso frontale che evita il contatto con il cliente pur avendo uno sportello per i pagamenti. Lateralmente la struttura è dotata di strisce protettive che consentono il passaggio dei bene acquistati, lo stesso avviene sul retro dove l’operatore non viene a contatto con la cassa dietro di lui potendo entrare ed uscire comodamente dall’abitacolo.

Il box protettivo per le casse dei supermercati consente un isolamento quasi totale del lavoratore, è trasparente dunque confortevole per chi è all’interno ed esteticamente gradevole visto dall’esterno. Inoltre, il film in pvc è di facile manutenzione, igienizzabile in qualunque momento e, se necessario, sostituibile anche solo di alcuni elementi. Il montaggio è rapido, richiede un'ora.

BARRIERA PROTETTIVA DA BANCO

La barriera protettiva da bancone o da scrivania è una struttura realizzata con il film in pvc trasparente Cristal Plus 300 tensionato su profili di alluminio CRYSTAL KT4. La barriera protettiva può essere posizionata sul bancone di un esercizio commerciale o direttamente sulla scrivania di coloro che hanno rapporti col pubblico. La barriera consente lo svolgimento della propria mansione con maggiore sicurezza, tutelando la salute di tutti.

I progetti sviluppati offrono una riduzione del rischio di contrarre il virus dando una rassicurazione anche psicologica per il benessere dei lavoratori e dei clienti. Inoltre, siamo certi che questi dispositivi diventeranno un elemento imprescindibile in ogni ambiente pubblico anche dopo la fine dell’emergenza perciò vale la pena di ripensare ai rapporti commerciali in modo più attendo e responsabile soprattutto per il futuro.

Per maggiori informazioni

Alessandro Bellini

alessandro.bellini@giovanardi.it

0376 572011

Risultati della ricerca