Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Giovanardi a Milano Design Week 2019

Giovanardi pensa ad un futuro sostenibile con un’esposizione interamente dedicata al complemento d’arredo green attraverso il progetto di riciclo Raytent.

Raytent è un brand di green economy che nasce dall’esigenza di pensare ai processi produttivi in modo responsabile recuperando i ritagli di produzione della tenda da sole. Questi scarti costituiscono circa il 10% di ogni telo confezionato e sono concepiti come una risorsa da valorizzare. Il risultato del processo Raytent è un filato acrilico riciclato di alta qualità con cui realizzare tessuti per arredo indoor/outdoor, tessuti per tende da sole e tappeti dalla texture unica.

L’esposizione del Salone del Mobile è incentrata sul mondo Raytent Rugs con una collezione che racconta i valori ed il processo di riciclo Raytent. I tappeti Raytent sono ecologici e altamente performanti, sia nel mondo indoor che outdoor, e rappresentano l’unione perfetta tra design e performance. Ogni elemento della collezione è unico e viene realizzato con cura e attenzione, nodo dopo nodo, rigorosamente a mano. I colori e le misure sono personalizzabili per potersi inserire in ogni ambiente. A completare con coerenza l’esposizione sono presenti elementi di arredo, quali pouf e cuscini, concepiti in tessuto riciclato Raytent Living ed in tessuto Irisun Living, il brand di arredo indoor/outdoor Giovanardi, 100% riciclabile con il processo Raytent. Restando in tema di riciclabilità, lo stand presenta elementi in cartone 100% riciclabile, si tratta di una composizione di nicchie a prete ideate e realizzate in cartone ondulato da Archicart Architettura di Cartone che dialoga con coerenza sul tema della sostenibilità ambientale.

Scopri di più su RAYTENT su raytent.it

Risultati della ricerca