Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Comfort acustico indice di qualità

Se fino a pochi anni fa era un aspetto tecnico un po’ trascurato, oggi il comfort acustico è uno dei principali parametri di valutazione nei giudizi sulla qualità complessiva di un ristorante.

La giornalista Michela Achilli analizza il tema del comfort acustico nei locali pubblici andando ad evidenziare i benefici di un ambiente confortevole e le modalità di intervento sia su edifici in fase di progettazione che esistenti.

I temi trattati riguardano il sistema più efficiente, l'assorbimento selettivo, l'adattabilità agli ambienti, la duttilità dei tessuti tecnici, l'estetica ed il benessere degli ambienti.

«Il nostro prodotto di punta – dichiara Giuseppe Noventa, responsabile acustica e architettura tessili di Giovanardi – è Alphalia Silent Aw, soluzione dell’azienda francese Serge Ferrari che meglio coniuga le caratteristiche tecniche di fonoassorbimento con le possibilità creative della membrana tessile e che è stata scelta, fra gli altri, dal Maio Restaurant all’ottavo piano della Rinascente di piazza Duomo a Milano.»

Leggi l'articolo completo nella fotogallery

Risultati della ricerca