Premio Raytent, concorso Textile Experience 2018

15 maggio 2018

Il premio Irisun Raytent nasce nel bando Textile Experience by Giovanardi il quale ha lo scopo di promuovere lo sviluppo del mercato dell’arredo indoor/outdoor con prodotti tessili innovativi da un punto di vista di sostenibilità ambientale, di comfort acustico e di design. A tal fine si promuove il confronto e la sana competizione tra idee innovative per lo sviluppo di linee produttive che rispondano alle necessità emergenti dei mercati di riferimento, in particolar modo relative all'economia circolare.

Il premio Irisun Raytent ha un valore di euro 2.000 e si rivolge ad architetti, designer, progettisti, creativi, ed è fortemente incentrato sul concetto di green economy. Prerogativa assoluta è l’impiego del tessuto Raytent, un nuovissimo tessuto acrilico riciclato nato per dare una risposta concreta all’esigenza di recupero dei ritagli di lavorazione generati dall’industria della tenda da sole. Questo processo consente di ridurre il consumo di materie prime (monomero e solventi per esempio) e di ridurre i processi produttivi del tessuto offrendo una soluzione sostenibile di arredo. Il premio Raytent si rivolge a idee e progetti innovativi dal design green, smart, versatile ed efficiente che veicolino valori di riciclo e tutela ambientale coniugando bellezza e raffinatezza, in ambientazioni indoor/outdoor. Il focus è su elementi di arredo quali sedute, cuscinerie, divani, etc. da realizzare con uno o due esclusivi colori: rosso ed ècru. I tessuti di riferimento verranno spediti in formato di campionatura per coloro che ne faranno richiesta a textilexperience@giovanardi.it 

Il concorso prevede una prima fase di valutazione delle domande pervenute da parte del Comitato di valutazione il quale selezionerà le idee progettuali ritenute le più innovative e rispondenti al tema scelto. I progetti selezionati avranno l’obbligo di essere realizzati ed esposti durante la manifestazione Sprech Agorà Design durante la quale avverrà la premiazione del vincitore.

Le domande di partecipazione ed il materiale a corredo del progetto dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica dedicato: agoradesign@sprech.com entro e non oltre le ore 12.00 del 02 Luglio 2018.

Consulta il BANDO COMPLETO

Si parla di...

RAYTENT Living

Tessuto 100% acrilico riciclato per applicazioni outdoor.
Cerca

Non tessili

Acustica
Pubblicità
Carrozzeria
Settori
Non tessili