Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

50 anni di Giovanardi

Nata nel 1963 da un idea dei fratelli Carlo Senior e Giorgio Giovanardi che iniziarono importando tessuti di cotone dal Belgio, grande novità per l'ltalia dell´epoca che commerciava principalmente canapa. Negli anni successivi l'azienda venne presa in mano e gestita ancora oggi dai fratelli Carlo e Daniela Giovanardi. Col tempo l´azienda crebbe sempre di più, la sede principale venne trasferita da Via Marconi, nel centro di Villimpenta, alla zona industriale del medesimo paese, permettendo così l´ampliamento del magazzino e degli uffici, introducendo i tessuti in PVC, acrilico e poliestere. Giovanardi si espanse anche all'estero conquistando il territorio tedesco, nel 2003, quello romeno, bulgaro, francese e ancora slovacco e inglese. Ad oggi l'azienda vanta una serie di collaborazioni internazionali di grande prestigio grazie anche alla nostra partecipazione continua ad oltre 250 fiere, sul territorio e all´estero. In occasione di questo importante compleanno sono stati invitati in Italia tutti i componenti delle sei società estere, con un totale di 120 ospiti provenienti da Italia, Germania, Francia, Bulgaria, Romania, Inghilterra e Slovacchia. Ci siamo riuniti nella serata di Venerdì 30 Agosto e abbiamo festeggiato e celebrato quella che ormai è diventata una grande famiglia, la ditta Giovanardi.

Brindisi, balli e molti applausi hanno scandito la serata di venerdì, il cui momento di maggior pathos è stato il discorso tenuto dal titolare Carlo Giovanardi, il quale, attraverso immagini e foto significative, ha ripercorso la storia della ditta, ricordando tutte le personalità che hanno contribuito a formare quella che è oggi una delle più importanti aziende di tessuti presente nel panorama italiano e internazionale.

Anche il Sindaco di Villimpenta Simone Zaghini ha tenuto un discorso in onore della ditta che rappresenta un vanto per il piccolo paese di Villimpenta. Sono stati molti quindi i momenti significativi della serata, grazie anche al contributo dei dipendenti, che con la loro presenza e i loro omaggi hanno mostrato quanto sia forte il legame con l´azienda. Giovanardi è nata come azienda famigliare, è cresciuta come tale e vuole continuare ad esserlo per molti anni a venire.

Grazie a tutti. Carlo e Daniela Giovanardi

Risultati della ricerca