a brand of giovanardi.com
Sistemi fonoassorbenti
Soluzioni perfette
per il tuo progetto.
Sistemi adatti a progetti di ogni livello.
Scopri le tipologie di installazioni per cui Tensilence può essere il tuo partner.
Pannelli fonoassorbenti a soffitto o a parete
Tensilence - Pannelli fonoassorbenti a soffitto o a parete

Un pannello fonoassorbente è una delle soluzioni più pratiche per migliorare le proprietà acustiche di un ambiente. I pannelli possono essere facilmente sospesi al soffitto con cavi, fissati con distanziali o applicati alle pareti, sempre con distanziali, a comporre effetti decorativi.
I tessuti sono disponibili in varie colorazioni o stampabili con resa ad alta qualità.

La gamma Tensilence permette la creazione di pannelli fonoassorbenti grazie ai profili della serie CRYSTAL, un sistema in alluminio brevettato unico per flessibilità e facilità di tensionamento. I profili sono calandrabili e disponibili con lunghezze fino a 3,5 m, per permetterti di costruire anche pannelli con forme particolari e grandi dimensioni.

Stampabile
Retroilluminabile
Decorativo
Tessuti Materassini Profili
Pannelli a soffitto Batyline AW Lux
Spot Sound
- Serie Crystal
Pannelli a parete Batyline AW Lux
Spot Sound
Acoustic Backlit
Texlimat Serie Fast Box
Tessuti Materassini Profili
Pannelli a soffitto - - -
Pannelli a parete Uniti 265
Melange 2007
Acoustic R-Sound
Texlimat
Sonic 40
Soundflex
-
Séparé
Tensilence - Séparé di interni

Un Séparé in materiale fonoassorbente è una soluzione elegante ed efficace per dividere postazioni di lavoro, meeting room o dare maggiore intimità ai tavoli di un ristorante.
La scelta di tessuti di alta qualità e un’ampia scelta di colori permettono di creare interventi con una particolare attenzione al design d’interni.

La gamma Tensilence permette la creazione di Séparé grazie ai profili della serie FAST BOX, un sistema in alluminio estremamente leggero e facilmente calandrabile, capace quindi di essere configurato in forme articolate secondo le scelte del progettista.
La disponibilità dei profili fino a oltre 6m di lunghezza permette di realizzare non solo semplici pannelli da scrivania, ma veri separatori di ambienti anche con forme curvilinee.

Rivestimenti
Tensilence - Rivestimento di interni

Un ambiente può essere reso più confortevole creando intere superfici fonoassorbenti: pareti o controsoffitti che si integrano perfettamente con l’estetica degli spazi e che garantiscono risultati eccezionali in termini di performance acustica.
L’uso combinato di tessuti e materassini trasforma radicalmente il comfort di ristoranti, bar, uffici e negozi. L’aspetto più sorprendente è che i rivestimenti Tensilence riescono ad accordarsi con elementi di illuminazione o altre sospensioni tecniche, rendendo discreta la propria presenza.

Grazie ai profili della serie TEXLIT si possono creare rivestimenti dalle forme complesse e accompagnare modanature curvilinee, con modalità estremamente pratiche per gli installatori.

Buffel e banner
Tensilence - Buffel e banner

Quando gli spazi superano una certa dimensione diventa difficile risolvere problemi acustici con soli pannelli fonoassorbenti: pensiamo alle gallerie vetrate di un centro commerciale, alla hall di un albergo, al foyer di un teatro o a un impianto sportivo.

La gamma Tensilence è frutto della decennale esperienza di Giovanardi nei tessuti tecnici, grazie alla quale è possibile migliorare il comfort acustico di grandi spazi con la sospensione di tessuti. La scelta dei materiali adeguati, il loro corretto posizionamento e il giusto dimensionamento degli elementi permette di creare soluzioni acustiche dall’aspetto fortemente decorativo. Grazie alla facilità di stampa di molti materiali è possibile addirittura personalizzare grandi elementi fonoassorbenti trasformandoli in elementi pubblicitari.

Tessuti Materassini Profili
Batyline AW - Serie Easy
Elementi decorativi
Tensilence - Elementi decorativi

La flessibilità dei sistemi Tensilence permette alla creatività dei designer di esprimersi con la massima libertà, trasformando le tecnologie acustiche in elementi decorativi molto vari per aspetto tattile, cromie e forme.

I profili di tensionamento disponibili permettono di realizzare strutture complesse anche con andamenti curvilinei che è possibile immaginare autoportanti, a parete o a soffitto.
La possibilità di stampare i tessuti con varie tecnologie aumenta ulteriormente i gradi di libertà, permettendo il massimo dell’espressione non solo con uno sguardo al design di interni, ma anche alle possibilità pubblicitarie di un’installazione.

Vele
Tensilence - Vele

Il tensionamento di vele acustiche è un metodo pratico ed estremamente elegante di migliorare il comfort di un ambiente. Le vele sono perfette per i grandi ambienti: impianti sportivi, ristoranti, saloni o uffici open space, trasformando gli spazi con invasività minima e ridotti tempi di installazione.

Tessuti Materassini Profili
Batyline AW - -
Tende acustiche
Tensilence - Tende acustiche

I tessuti con proprietà fonoassorbenti possono essere direttamente impiegati per la realizzazione di tende acustiche, con l’evidente vantaggio di risolvere con un unico intervento il problema della schermatura solare e quello del comfort acustico.

Questo è reso possibile grazie all’alta qualità dei tessuti fonoassorbenti, disponibili sia stampabili sia in varie gamme di colori e adatti non solo a tendaggi sospesi, ma anche per soluzioni a rullo.

Tessuti Materassini Profili
A rullo Batyline AW - -
A pannello Batyline AW
Acoustic 3D 5
Acoustic 3D 10
Texlimat -
Fatti consigliare da un nostro esperto in soluzioni acustiche
Contattaci

Contattaci

Giuseppe Noventa
Referente Divisione Acustica e Architettura Tessile