Il cambiamento climatico è reale. La sfida è avvincente. E più a lungo aspettiamo, più difficile sarà risolvere il problema.
— John Kerry

Per Giovanardi, Green economy è un'idea che va oltre l'adozione di una mission o un insieme di valori da portare avanti quotidianamente. Per Giovanardi, Green economy si traduce concretamente in certificazioni, procedure, rispetto delle normative e trasparenza nei confronti di clienti e partner. Operiamo nel mercato del tessuto tecnico per fornire il miglior prodotto e servizio, minimizzando l'impatto ambientale e rispettando con attenzione il contesto sociale che ci circonda.

Per far questo il nostro Laboratorio Qualità, altamente specializzato, assicura e verifica che:

  • Tutti i nostri prodotti siano conformi al Regolamento 1907/2006 - Regolamento REACH, in termini di registrazione, autorizzazione e restrizione.
  • Tutti i nostri prodotti non contengano sostanze nell’Allegato XVII del Regolamento REACH (sostanze in restrizione)
  • Tutti i nostri prodotti non contengano sostanze SVHC (Substances of Very High Concern, ovvero sostanze estremamente preoccupanti) pubblicate dall’ECHA (Agenzia europea delle sostanze chimiche) in concentrazione superiore alla soglia dello 0.1% p/p
  • Tutti i nostri prodotti non siano stati trattati con biocidi non rispondenti ai requisiti di cui al Regolamento Biocidi;
  • L’etichettatura di sostanze e miscele sia conforme al regolamento CLP in materia di etichettatura e imballaggio
  • Tutti i tessuti acrilici siano certificati Oeko-Tex® Standard 100
  • Tutti i processi sono tracciati e trasparenti per garantire prodotti salubri, sicuri, innovativi e contribuire al basso impatto ambientale dell’azienda.
Cerca

Non tessili

Acustica
Pubblicità
Carrozzeria
Settori
Non tessili