Da 60 anni ogni giorno pensiamo al futuro. Scopri di più

Premio Tensilence, concorso Textile Experience 2018

Il premio Tensilence nasce nel bando Textile Experience by Giovanardi il quale ha lo scopo di promuovere lo sviluppo del mercato dell’arredo indoor/outdoor con prodotti tessili innovativi da un punto di vista di sostenibilità ambientale, di comfort acustico e di design. A tal fine si promuove il confronto e la sana competizione tra idee innovative per lo sviluppo di linee produttive che rispondano alle necessità emergenti dei mercati di riferimento, in particolar modo relative all'esigenza crescente di soluzioni acustiche.

Il premio Tensilence ha un valore di euro 2.000 e si rivolge ad architetti, designer, progettisti, creativi, che sappiano dare una risposta alla necessità di confort acustico negli ambienti indoor. I progettisti sono chiamati a sviluppare elementi di decorazione di interni che vadano a migliorare le condizioni di uno spazio attraverso l’abbattimento del tempo di riverbero. Si richiede di sviluppare oggetti acustici di arredo e di vita quotidiana come lampade, separè, quadri, ecc. dal design accattivante e dalla prestazione soddisfacente. I prodotti utilizzabili nel progetto sono tessuti e materassini acustici, alcuni stampabili, altri dall'aspetto tessile decorativo, racchiusi nella sezione Tessuti del sito Tensilence.

Il concorso prevede una prima fase di valutazione delle domande pervenute da parte del Comitato di valutazione il quale selezionerà le idee progettuali ritenute le più innovative e rispondenti al tema. I progetti selezionati avranno l’obbligo di essere realizzati ed esposti durante la manifestazione Sprech Agorà Design durante la quale avverrà la premiazione del vincitore.

Le domande di partecipazione ed il materiale a corredo del progetto dovranno pervenire esclusivamente all’indirizzo di posta elettronica dedicato: agoradesign@sprech.com entro e non oltre le ore 12.00 del 02 Luglio 2018.

Consulta il BANDO COMPLETO

Per info: textilexperience@giovanardi.it

Risultati della ricerca